Le donne che frequentano una milonga si lamentano spesso
della difficoltà di ottenere un invito da parte dei ballerini più abili e
desiderati. Alcuni ricercatori sostengono che questi inconvenienti siano
facilmente risolvibili, a patto di conoscere a fondo le più accreditate teorie di marketing:
Siete ad una milonga. Vedete un tipo interessante. Andate da
lui e dite: “Sono bravissima”.
Questo è direct marketing.
Siete ad una milonga. Vedete un tipo interessante. Una
vostra amica va da lui, vi indica e gli sussurra: “Quella li è bravissima”.
Questo è advertising.
Siete ad una milonga. Andate da un tipo interessante, vi
fate dare il suo numero di telefono. La settimana dopo lo chiamate e gli dite
“Pronto, ciao, andiamo a milonga?”.
Questo è telemarketing.
Siete ad una milonga. Vedete un tipo interessante. Andate da
lui, vi dimostrate interessate alla sua squadra di calcio, gli chiedete che
macchina preferisce, dite con gentilezza “Posso?” e gli rassettate
amorevolmente il colletto della camicia. Dopo un po’ gli dite: “A proposito, lo
sai che sono bravissima?”.
Queste sono le pubbliche relazioni.
Siete ad una milonga. Vedete un tipo interessante. Viene da
voi e vi dice: “Ho sentito dire che sei bravissima”.
Questo è avere un brand riconoscibile.
Siete ad una milonga. Vedete un tipo interessante. Lo
convincete ad invitare la vostra amica.
Questo è fare il rappresentante di commercio.
La vostra amica non lo soddisfa e lui viene ad invitarvi la
tanda seguente.
Questa è assistenza tecnica.
Siete ad una milonga. Indossate una maglietta con su scritto
“Se non mi inviti mordo”.
Questo è guerrilla marketing.
Siete per strada andando a milonga, quando vi rendete conto
che nelle case attorno a voi ci potrebbero essere moltissimi fantastici
ballerini. Così vi arrampicate sul tetto di un condominio, prendete un megafono
e gridate: “Sono bravissima!”
Questo è spam.
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