lunedì 16 maggio 2011

Milonga al 348 Music e Winebar di Codroipo

Dopo la meritoria iniziativa dell’associazione BandoLò - che ormai da un anno propone un apprezzato appuntamento domenicale a Valvasone con cadenza mensile, l’offerta di tango nel Friuli centrale si arricchisce con il 348 Music e Winebar di Codroipo, un locale di recente apertura che dall’ 8 maggio 2011 si trasforma in milonga ogni domenica sera dalle 20.00 in poi.

Si tratta di un grande open-space di 450 mq diviso in più zone, con un allestimento giovane ed elegante (predominano i bianchi e i neri, con pochi altri tocchi di colore) mentre l'arredamento utilizza come elemento conduttore la musica e i classici del cinema. Il 348 accoglie una pista di generose dimensioni in cemento levigato e verniciato, lievemente dura ma di ottima presa.
La selezione musicale, affidata a Los hermanos Martin, propone un repertorio sostanzialmente tradizionale ma ben equilibrato, evitando gli eccessi di certe incisioni troppo datate. Occasionali cortine ballabili. Impeccabile la qualità audio. Un autentico tocco di classe è la scarpiera a muro, allestita con singoli contenitori individuali per ogni frequentatore. Il buffet è di livello, preparato e presentato con cura in uno spazio adiacente, accanto alla zona bar.
Allestimenti, arredi e illuminazione non nascondono l’originaria fisionomia del locale (ed introducono qualche elemento nuovo rispetto alla consueta scenografia crepuscolare e raccolta) ma va riconosciuto agli organizzatori di aver calibrato tutto con moderazione e buon gusto. Unico piccolo neo l’illuminazione forse eccessiva e la notevole ampiezza degli spazi che toglie qualcosa all’intimità, ma si tratta oggettivamente di aspetti strutturali, legati ai particolari volumi del locale. Va comunque dato atto agli organizzatori di aver trovato un buon compromesso fra le esigenze del tango e le necessità di uno spazio polivalente, aperto anche ad altri generi.
Caso forse più unico che raro nelle milongas della regione, l’ambiente è integralmente climatizzato con un impianto che si annuncia all’altezza del compito. La prevista continuazione dell’attività nei mesi estivi ne fa quindi un posto da seguire con molta attenzione nei mesi caldi, quando altre milongas al coperto chiudono o diventano di fatto impraticabili. Graditissimo l’ampio parcheggio gratuito di fronte all’ingresso.

Il prezzo d’ingresso (10 Euro) è il linea con le altre proposte della regione, ma diventa senz’altro molto interessante in relazione alla qualità dell’offerta.

348 Music & Winebar
Via M. Gortani, 10 Codroipo
S.p. 39 Codroipo – Lignano
Info: 0432 81 54 91; 327 2853 575
Facebook:       gruppo: 348 MUSIC WINEBAR & BIRRERIA
  profile: Eventi Codroipo (Music Bar)

1 commento:

  1. ci dovevo venire .ma come facevo se nemmeno capivo se...ero attesa con ansia oppure con indifferenza?? mi sa che già c era molto troppo pubblico in tacchi e reggiseni.. !!;)

    RispondiElimina